InventiON

concorso di idee per inventori

scadenza 31 dicembre 2009

Alintec, in collaborazione con "Nòva 24 – Il Sole 24 Ore", indice il concorso di idee InventiON dedicato a invenzioni tecnologiche destinate a migliorare la qualità della vita.

Il premio InventiON sarà conferito a un’invenzione specifica in campo tecnologico che abbia un alto livello di creatività e un’applicazione pratica. L’invenzione deve potersi tradurre in prodotti e servizi innovativi dedicati a uno dei settori sui quali è stata articolata la manifestazione Innovation Circus 2009: • energia e sostenibilità ambientale • alimentazione e salute • Information & Communication Technology • arte e design.

Possono partecipare i cittadini residenti in Italia, sia singoli inventori sia gruppi di ricerca. Le proposte vanno presentate dal 21 ottobre 2009 e fino al 31 dicembre 2009 tramite compilazione di un form su www.innovationcircus.it. Una giuria di esperti selezionerà 3 invenzioni per ognuna delle quattro categorie e la short list delle 12 proposte finaliste verrà pubblicata online per la votazione del pubblico.

Sono previsti quattro premi, uno per ogni settore. Ai vincitori verranno erogati servizi di analisi dell’idea e supporto all’eventuale avvio di impresa per un valore complessivo di 5.000 euro.

REGOLAMENTO

InventiON www.innovationcircus.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: