Un monumento a Trieste

La Provincia di Trieste in collaborazione con il Comune di Muggia e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Friuli Venezia Giulia, promuove un concorso per l'ideazione progettuale e la realizzazione di un “Monumento in memoria dell'esodo degli italiani dall'Istria, Fiume e Dalmazia”, da realizzarsi entro giugno 2010.

Il "Monumento in memoria dell'esodo degli italiani dall'Istria, Fiume e Dalmazia" dovrà costituire il segno tangibile di un episodio altamente significativo per la storia del ‘900, in grado di conservarne la memoria favorendo al contempo la diffusione della conoscenza della storia locale e lo sviluppo di una cultura di pace, tolleranza e di pacifica convivenza tra i popoli.

Il concorso è aperto a singoli e a gruppi di progettazione (comprendenti un soggetto laureato/diplomato da meno di 24 mesi) con differenti competenze specialistiche, di cui facciano parte almeno un artista visivo e un architetto o ingegnere abilitato all'esercizio della professione.

BANDO

L'allegata documentazione tecnica, necessaria ai fini della partecipazione al concorso è disponibile gratuitamente sul sito web della Provincia di Trieste www.provincia.trieste.it nella sezione Bandi e Concorsi.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: