Sogno Verde. micro pixel macro pensieri

concorso di cortometraggi e fotografie

scadenza entro 17 maggio 2010

Le Sezioni di Bergamo di Italia Nostra ONLUS e del WWF insieme a Laboratorio80 inviatano gli studenti a partecipare al concorso di idee, sentimenti e nuove progettualità da esprimere con corti e fotografie:

SOGNO VERDE
micro pixel macro pensieri

visioni, desideri, usi e bisogni dei giovani nei confronti degli spazi verdi della città

Il concorso intende sollecitare le giovani generazioni a una riflessione sulla complessità del tema del verde, soprattutto nel rapporto con il contesto urbano e periurbano.

Oggetto del Concorso è la libera rappresentazione degli spazi verdi di Bergamo ed in particolare di quegli spazi che, seppure in modo discontinuo, formano da ovest a est una fascia che cinge la città a sud e che, con un termine diffuso nel linguaggio urbanistico, viene definita "cintura verde".

Il concorso prevede tre sezioni.

La prima sezione è riservata a studenti delle scuole medie di primo grado, singoli o in gruppo

La seconda sezione è riservata a studenti delle scuole medie di secondo grado, singoli o in gruppo

La terza sezione è riservata a studenti universitari di età inferiore ai 28 anni, singoli o in gruppo

La cerimonia di premiazione avverrà entro il mese di maggio 2010 presso la sede dell'Urban Center di Bergamo.

REGOLAMENTO

+ info: www.italianostrabergamo.org/sogno_verde.htm


Inoltre Le Sezioni di Bergamo di Italia Nostra ONLUS e del WWF insieme a Laboratorio80 propongono per il 10 e l'11 novembre 2009 DUE GIORNI DI LETTURA CONSAPEVOLE DEL FILM "TERRA MADRE" di Ermanno Olmi. INGRESSO LIBERO

Per le scuole: prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili presso Laboratorio 80 per posta elettronica all'indirizzo info@lab80.it oppure angelo@lab80.it oppure per fax al numero 035 341255 - per telefono al numero 035 342239

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: