I ♥ Europe. Un poster per la Festa dell'Europa 2010

concorso di grafica

consegna entro 30 novembre 2009

Concorso di idee organizzato dalla Commissione europea rivolto ai giovani interessati alla grafica che risiedono nell’UE e che sono nati dopo il 1985 che sono invitati a creare il poster che verrà usato durante le celebrazioni della Festa dell'Europa.

Se sei un designer grafico o uno studente di grafica, sei invitato ad esprimere il tuo affetto per l’Europa attraverso il nostro poster per la Festa dell’Europa 2010.

Libera la tua creatività: riuscirai a fare arrossire l’anziana signora? Il concorso è organizzato dalla Commissione europea. Se il tuo poster verrà selezionato, sarà tradotto nelle 23 lingue ufficiali dell’UE e distribuito in tutti i 27 paesi dell’UE. Sarai inoltre invitato ad una cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles in concomitanza con le celebrazioni della Festa dell’Europa.

I bozzetti saranno sottoposti al giudizio di una giuria composta da designer e esperti di comunicazione europei di spicco e il vincitore finale riceverà 2 000 EUR, mentre il secondo e terzo classificato riceveranno un premio di 1 000 EUR ciascuno.

Il concorso si articola in due fasi:

1. Tutti i progetti presentati saranno esaminati da una giuria europea che selezionerà i 12 bozzetti migliori

2. I 12 bozzetti scelti saranno quindi pubblicati sul sito web del concorso dove il pubblico avrà la possibilità di votare il proprio poster preferito. La giuria non avrà alcun peso nella scelta del vincitore finale.

Il regolamento del concorso sul sito:
- www.designeurope2010.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: