Centro intermodale passeggeri

concorso di progettazione

consegna entro 4 dicembre 2009

Il Comune di Iglesias indice un concorso di progettazione per la realizzazione di un Centro intermodale passeggeri che agevoli i flussi della mobilità cittadina favorendo lo snellimento del traffico, il ricorso a forme di viabilità alternativa a quella automobilistica ed il potenziamento delle relazioni con il capoluogo regionale e l'area vasta.

Il Centro intermodale dovrà concentrare in stretta relazione con la stazione ferroviaria i servizi di rilevanza territoriale organizzati sotto forma di polo direzionale dotato di tutti i servizi necessari, con la finalità di sottrarre flussi di traffico al centro urbano e favorire l'utenza del territorio nell'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico.

Il concorso di progettazione si svolge ai sensi degli articoli 99 e seguenti del D. Lgs. n. 163/2006, mediante procedura aperta in forma anonima, in un'unica fase.

Il concorso è aperto agli architetti iscritti nella "Sezione A" settore "Architettura" ed agli ingegneri iscritti nella "Sezione A" settore "Civile e ambientale", dei rispettivi Albi Professionali, alle società di ingegneria ed architettura ed alle associazioni temporanee di professionisti che abbiano i titoli professionali richiesti per le prestazioni contemplate dal bando.

I premi:
- 1° classificato Euro 15.000,00
- 2° classificato Euro 10.000,00
- 3° classificato Euro 5.000,00

BANDO | DISCIPLINARE

Ulteriore documentazione sul sito Comune di Iglesias
- www.comune.iglesias.ca.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: