DuePerCinque Contest

Concorso Internazionale di Idee

consegna prima fase entro 10 febbraio 2010

Esterni presenta la seconda edizione del Public Design Festival e lancia il concorso internazionale "DuePerCinque Contest" ideato con le seguenti finalità:

• sensibilizzare l'opinione pubblica sullo spazio pubblico come importante contesto progettuale.

• offrire l'opportunità di esprimere la propria creatività all'interno di un festival che parla di spazio
pubblico all'interno di una vetrina di grande prestigio come quella del Salone del Mobile

• affermare nel tempo una cultura dello spazio pubblico.

Tema
Il concorso prevede la progettazione di un intervento in un'area di parcheggio urbana della dimensione di 2 x 5 metri. E' possibile presentare diverse tipologie di progetti, ad esempio installazioni, progetti di comunicazione, servizi per la città, azioni, elementi di arredo urbano, performance.

Ammissione al concorso
Il concorso è riservato a tutti i maggiori di 18 anni: studenti di scuole d'arte, di design e di comunicazione, Accademie, ai professionisti ed agli artisti.

Modalità di selezione
Tra tutti i progetti iscritti la commissione selezionatrice selezionerà i progetti da realizzare a Milano durante il Public Design Festival 2010. Le spese di realizzazione e gestione saranno coperte dal festival fino a un massimo di 1.800 euro (IVA esclusa).

BANDO

+ info: www.publicdesignfestival.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: