Progettazione di un parco urbano e di una edificazione residenziale a Chioggia (VE)

concorso di progettazione

consegna entro 26 gennaio 2010

Il Comune di Chioggia bandisce un concorso aperto di progettazione articolato in due gradi, con la previsione di percorsi di progettazione partecipata, del parco urbano e della nuova edificazione residenziale nell’estesa area compresa tra la Laguna del Lusenzo e la cortina edificata posta lungo la strada Madonna Marina.

Il Concorso si svolgerà sui seguenti temi specifici:

WATERFRONT LAGUNARE

NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE

CORRIDOI VERDI/PERCORSI CICLOPEDONALI

Il primo grado del Concorso avra` ad oggetto la redazione di un "Concept". Le proposte pervenute, preliminarmente vagliate dalla Commissione Giudicatrice, saranno presentate al pubblico, con l’attivazione di un processo di progettazione partecipata che assicuri il coinvolgimento, sia pure informale, dei cittadini, delle istituzioni, associazioni e rappresentanti del mondo economico e sociale.
Al termine del percorso partecipato, la Commissione Giudicatrice individuera` – tenendo conto degli esiti del percorso partecipato, e secondo i criteri piu` avanti indicati, tre o piu` proposte concorrenti da ammettere al secondo grado.

Il secondo grado del Concorso avra` ad oggetto la redazione di un "Progetto Planivolumetrico" (Master Plan).

La partecipazione al Concorso e` aperta agli Architetti e agli Ingegneri in forma singola o associata, regolarmente iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali.

Premi
- al vincitore verra` assegnato un premio pari ad Euro 15.000,00 lordi.
- ai concorrenti classificati al secondo e terzo posto della graduatoria verra` assegnato un premio rispettivamente di € 8.000,00 e di € 5.000,00 lordi.

BANDO

La documentazione potra` essere visionata e scaricata dal sito internet del Comune di Chioggia, all’indirizzo www.chioggia.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: