La convivialità urbana

premio di Architettura urbana - 1a edizione - anno 2009

consegna entro il 12 febbraio 2010

L'Associazione Culturale Napolicreativa promuove un concorso di idee per il recupero di Piazza San Luigi nel quartiere Posillipo di Napoli.

L'iniziativa si articola in due fasi principali:

A) Selezione da parte di una giuria di tecnici di 10 progetti da esporre in mostra al PAN, Palazzo delle Arti Napoli, per essere votati dai cittadini che per la prima volta saranno chiamati in causa ad esprimere un giudizio in materia di organizzazione del proprio territorio.

B) La pubblicazione di tutti i progetti su di un sito Web per essere votati dagli utenti per un premio di consolazione a votazione solo telematica: qui i progetti saranno linkabili con eventuali pagine web degli autori.

Premi: euro 2500,00 progetto vincitore. euro 500,00 premio web di consolazione. L'associazione Napolicreativa donerà tale progetto alla I Municipalità che si impegna a trovare i fondi per realizzarlo.

La Partecipazione è gratuita ed è rivolta a gruppi di lavoro multidisciplinari formati da artisti, sociologi, economisti, paesaggisti, guidati da un architetto responsabile di nazionalità italiana o di uno dei paesi membri della Comunità Europea in possesso dei seguenti requisiti:

1. nato e/o residente nella Regione Campania;

2. abilitazione con iscrizione all'Ordine;

Bando integrale ed allegati sul sito laconvivialitaurbana.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: