Acqua in un istante

concorso fotografico nazionale a tema idrico

termine invio opere entro 21 febbraio 2010

Acque SpA, in collaborazione con il circolo fotografico L'Occhio Sensibile, organizza in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua il concorso fotografico nazionale denominato Acqua in un istante, con tema e soggetto principale l'acqua. La partecipazione al concorso è consentita esclusivamente con modalità on-line, dal sito internet http://concorso.acque.net

Il concorso è suddiviso in due sezioni:

  1. Acqua in un istante: il soggetto visto come risorsa, nella sua accezione più generale, in tutte le sue forme, espressioni, colori, ambientazioni, utilizzi, collegamenti, al fine di valorizzare il ruolo unico e primario dell'acqua come motore di vita, la più preziosa tra le risorse naturali, non inesauribile; al fine di celebrare la sua presenza, il suo valore, la sua relazione con l'uomo e l'ambiente oppure descriverne la mancanza, l'assenza.
  2. L'acqua nel Basso Valdarno: il soggetto inserito nel territorio e nel contesto ambientale dell'area di competenza di Acque Spa, ovvero il Basso Valdarno.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini residenti in Italia ed è completamente gratuita. L'iscrizione al concorso è consentita esclusivamente con modalità on-line, attraverso la compilazione dell'apposito form pubblicato su http://concorso.acque.net

Sito ufficiale del concorso http://concorso.acque.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: