Un logo per il Comitato Unitario delle Isole Linguistiche Storiche Germaniche

concorso di grafica

consegna entro 15 marzo 2010

Concorso di idee per la realizzazione del logo del Comitato Unitario delle Isole Linguistiche Storiche Germaniche in Italia. Il concorso è finalizzato alla creazione di un logo grafico a colori, che esprima graficamente il concetto di "isole linguistiche germaniche storiche" nel contesto dell'"area alpina - località isolate".

Il soggetto del logo deve contenere, in forma grafica e stilizzata, uno o più elementi rappresentativi della specificità del Comitato Unitario delle Isole Linguistiche Storiche Germaniche in Italia, fondato nel 2002 dalle isole linguistiche germaniche presenti nell’arco alpino italiano, con lo scopo di sostenersi reciprocamente, sviluppare sinergie ed unire le forze nel difficile compito di salvaguardare le lingua e le identità delle comunità.

Il logo deve essere riprodotto nei due formati: massimo A4 e minimo di 2 cm. per 2 cm..
I partecipanti potranno proporre, nell’elaborazione del logo, qualsiasi soluzione purché rispettino i requisiti essenziali di pertinenza, riconoscibilità, sintesi e creatività.
È possibile prevedere la possibilità dell’inserimento della dicitura "Isole Linguistiche Germaniche in Italia– Deutsche Sprachinseln in Italien"

Sono ammessi al concorso partecipanti singoli o associati. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può concorrere alla selezione con uno o più elaborati.

Al vincitore sarà assegnato un premio lordo di Euro 500,00.

BANDO

+ info: www.isolelinguistiche.it, www.sprachinseln.it e www.lusern.it

pubblicato in data: