Premio Campania InArchitettura

premio di architettura

proroga - candidature entro il 15 marzo 2010

L'InArch - Istituto Nazionale di Architettura - Sezione Campania - e l'ACEN - Associazione Costruttori Edili di Napoli bandiscono la nuova edizione dei Premi Regionali di Architettura 2010 CAMPANIA INARCHITETTURA.

L'obiettivo dei Premi, con cadenza biennale, è l'individuazione e la valorizzazione di interventi di architettura contemporanea realizzata da progettisti italiani sul territorio della regione Campania, attraverso la promozione dell'opera costruita, intesa come esito della partecipazione di soggetti diversi: dal committente agli imprenditori, ai produttori di componenti, ai progettisti.

Saranno premiate opere realizzate tra il 2004 e il 2009. L'iniziativa si articola in cinque tipologie di premio e, precisamente:

premio per un INTERVENTO DI NUOVA COSTRUZIONE

premio per un INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA

premio per un INTERVENTO REALIZZATO, PROGETTATO DA UN GIOVANE PROGETTISTA

premio per la DIFFUSIONE DELLA CULTURA ARCHITETTONICA "EDOARDO PERSICO"

premio alla CARRIERA

Le candidature ai premi sono proposte da 7 esperti in funzione di advisor, scelti congiuntamente dagli enti promotori. Una giuria valuterà successivamente le candidature proposte dagli advisor e, tra queste, sceglierà i vincitori di ogni categoria.

La premiazione conclusiva avverrà nel mese di aprile 2010. I premi hanno il patrocinio morale del Comune di Napoli, della Provincia di Napoli e della regione Campania, nonché degli Ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri delle cinque province campane.

Le candidature ai premi sono proposte da 7 esperti in funzione di advisor, scelti congiuntamente dagli enti promotori. Gli advisor potranno segnalare alla Giuria un massimo di 5 candidature per ogni tipologia di premio prendendo in considerazione, per ciò che riguarda esclusivamente le prime tre sezioni, anche le proposte liberamente inviate via internet all'indirizzo: premio@inarchcampania.it entro la data del 15 febbraio 2010. Il termine per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 15 marzo 2010.

Le proposte potranno essere inviate da architetti, ingegneri, imprese costruttrici, committenze pubbliche e private, inviando via e-mail la documentazione, redatta secondo le specifiche indicate, relativamente alle sezioni indicate nel bando.

+ info - bando : www.inarchcampania.it/index_file/premi.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: