80 Voglia di Casa. Prima Casa - la casa dei giovani

mostra/concorso

candidature entro il 1° febbraio 2010

L'Istituto Mides bandisce la seconda edizione della mostra/concorso nazionale 80 VOGLIA DI CASA dal titolo "PRIMACASA / la casa dei giovani" dedicato a progetti e/o realizzazioni di architettura d’interni.

La manifestazione, organizzata nell’ambito di "Casaidea 2010" (13-21 marzo 2010), è patrocinata dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e dal sito Casa & Design di Repubblica.

Vista la centralità del tema "casa" e la trasformazione in atto del concetto di famiglia (giovani coppie senza figli, single, case studio, case provvisorie, case nomadi, case auto costruite …) CASAIDEA intende presentare soluzioni che, pur essendo legate ad una singola committenza evoluta, possano testimoniare o segnalare le trasformazioni culturali in atto.

Il tema della Mostra/concorso riguarda un progetto e/o una realizzazione, relativo alla ristrutturazione, realizzazione, arredo di una casa. All'interno di questi filoni di ricerca il progetto può affrontare anche il tema della autosufficienza o del risparmio energetico ottenuta con l'uso di tecnologie evolute.

Il concorso è nazionale e aperto ad architetti e arredatori.

Premio: Weekend per due persone a Londra in occasione della Mostra Internazionale "100% Design" (Biglietto aereo e accomodation 18-19 Settembre 2010)

REGOLAMENTO

Maggiori informazioni
www.architettiroma.it
| www.casaidea.com | www.casa.repubblica.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: