rePlace: muro3

concorso di idee

iscrizioni entro 31.01.10 | consegna entro 18.02.10

Muro³ (muro al cubo) è il concorso che arricchirà il settimo numero della rivista Dedalo, dal tema Replace, nelle librerie a Marzo 2010.

I suoi obbiettivi sono volti all'analisi critica dello spazio architettonico e al potere dell' intervento su di una preesistenza. L'iscrizione al concorso è libera per una maggiore adesione per artisti ed architetti.

Il concorso è promosso e organizzato dalla rivista dedalo e con l'appoggio della Associação de Estudantes e della direzione della facoltà d'Architettura della Università di Porto (FAUP). Inserito nel numero della prossima rivista, pretende che i partecipanti riflettano sulle questioni del luogo e della specificità-sito, concretizzando le proprie intenzioni in una proposta, preferibilmente eseguibile.

Il concorso propone l'intervento nello spazio di entrata ovest ("cubo") e nel muro che si trova all'estremità dell'entrata est della FAUP. Gli interventi non possono essere invasivi o non reversibili, non potendo essere modificato lo spazio permanentemente. Gli interventi si possono estendere allo spazio attiguo al cubo e al muro.

REGOLAMENTO IT | REGOLAMENTO PT |

+ info: http://revistadedalo.blogspot.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: