Interventi di qualità paesaggistica

concorso di idee

consegna entro 14 maggio 2010

La Regione Sardegna lancia la quarta edizione del concorso di idee per la promozione di interventi di qualità paesaggistica e sostenibilità ambientale e rappresentazioni fotografiche del paesaggio realizzate allo scopo di "raccontare" il paesaggio. A tale scopo il Premio del Paesaggio, quarta edizione, sarà diviso in due distinte sessioni: "Progetti" e "Fotografie".

Nella sessione "Progetti" si individuano le seguenti due tipologie di candidature:

Senior: un premio destinato a riconoscere e pubblicizzare opere già realizzate e progetti definiti, significativi dal punto di vista paesaggistico, da realizzare (con committente), o realizzati nel territorio sardo. Può concorrere al premio qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata, che partecipi all'elaborazione o alla realizzazione degli interventi messi a concorso.

Junior: un premio rivolto ai giovani professionisti, con meno di cinque anni di esperienza professionale, per la formulazione di un’idea progetto capace di riconoscere e di accrescere la qualità del paesaggio.

Nella sessione "Fotografie" si individuano le seguenti due tipologie di candidature:

Senior: un premio internazionale rivolto a fotografi professionisti;

Junior: un premio rivolto alle scuole e ai fotografi non professionisti.

Premi

Per la sessione "progetti" il premio complessivo è pari a 68.000 euro.

Per la sessione "progetti" il premio complessivo è pari a 37.000 euro.

BANDO

+ info e documentazione: www.regione.sardegna.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: