Emozioni nel cratere

concorso fotografico internazionale

consegna entro 25 marzo 2010

L'Associazione di Volontariato Agorà, in concerto con la Provincia de L'Aquila e il Comune de L'Aquila, organizza un Concorso fotografico Internazionale all'interno della lª Edizione del progetto fotografico dal titolo «Emozioni nel cratere», un evento assolutamente speciale per dare ampio respiro e visibilità ad una città ferita, che ha tanta voglia di rinascere e che vuole documentare un passato ancora recente, una memoria che va ancora difesa e diffusa, affinche' rimanga viva l'attenzione nel tempo.

Il concorso e' aperto a tutti i cittadini di ogni parte del mondo, maggiorenni, appassionati o professionisti della fotografia.

Il concorso è costituito dal seguente tema: «L'Aquila: un volto, un nome...una storia»: si richiede in generale la presentazione di immagini relative al terremoto aquilano, che possono spaziare in un arco temporale che va dalla notte del 6 aprile 2009 fino ad oggi, per narrare sia il tema dell'emergenza che quello della ricostruzione, non solo dal punto di vista della distruzione fisica degli edifici, ma soprattutto dal punto di vista della trasformazione socio economica ed emozionale della comunità aquilana.

Il tema è diviso in due settori: 

  • artistico, con il quale si vuole premiare la foto che meglio esprime un sentimento particolare;
  • tecnico-artistico, dove, oltre a tener conto del valore artistico della foto, si andranno a valutare maggiormente gli aspetti tecnici dell'immagine.

BANDO

Sito internet dell'Associazione www.associazioneagora.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: