Carso 2014+: un museo all'aperto

concorso di progettazione

candidature entro 9 aprile 2010

La Provincia di Gorizia indice un concorso di progettazione a procedura ristretta in un'unica fase con preselezione per la creazione di un museo all'aperto sul Carso Goriziano.

Il concorso mira alla creazione di un circuito museale integrato, che generi un sistema univoco fra ambiente, cultura e turismo, garantendo altresì la riscoperta di beni esistenti che ricordano le gesta eroiche della prima guerra mondiale. Il Concorso è finalizzato anche ad acquisire strategie di intervento di area vasta, mediante schemi di masterplan, dai quali emergano proposte progettuali utili tanto alla riqualificazione urbana e ambientale delle aree citate quanto alla loro connessione e qualificata relazione con il territorio circostante.

La partecipazione al concorso di progettazione è aperta agli architetti ed agli ingegneri regolarmente iscritti agli Albi dei rispettivi ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza.

BANDO | DISCIPLINARE

+ info e ulteriore documentazione: www.provincia.gorizia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: