Active Design

candidature entro il 31 agosto 2010

Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti ha indetto un premio internazionale di architettura d'interni - interior design dal titolo ACTIVE DESIGN.

Il premio intende stimolare e promuovere lo sviluppo di un'architettura ed un design eco-attivi, un nuovo modo di concepire il progetto nel rispetto dell'ambiente secondo i dettami di una sostenibilità non solo passiva ma ora anche ATTIVA, tramite l'utilizzo di materiali Iris Ceramica e/o FMG Fabbrica Marmi e Graniti, scelti fra quelli ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™.

Verranno premiati i professionisti che si distingueranno con progetti di interior di ambienti sia residenziali sia commerciale-contract.

Il premio, il cui svolgimento partirà il 1 marzo e terminerà il 31 agosto 2010, è rivolto a progettisti professionisti (architetti, ingegneri, designer, studi tecnici, ecc.) che presentino un progetto di architettura d'interni - interior design che preveda a capitolato l'utilizzo di materiali ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™ di Iris Ceramica e/o FMG Fabbrica Marmi e Graniti a pavimento e/o rivestimento.

Una sezione speciale sarà dedicata agli studenti delle Facoltà di Architettura, Ingegneria e delle Scuole di Design che presentino progetti nei quali sia previsto l'utilizzo di materiali ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™ di Iris Ceramica e/o FMG Fabbrica Marmi e Graniti a pavimento e/o rivestimento.

Il capitolato d'opera, che preveda l'utilizzo dei materiali eco-attivi Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, dovrà essere redatto in modo preciso e puntuale, specificando formato, cromia, quantità e il marchio o i marchi di appartenenza dei materiali: Iris Ceramica e/o FMG Fabbrica Marmi e Graniti.

La giuria sarà composta da 6 membri: Pierluigi Visci - Direttore responsabile de Il Resto del Carlino; Pierluigi Masini - Vice direttore responsabile de Il Resto del Carlino; Carlo Branzaglia - Direttore Design Center Bologna; Simone Micheli - Architetto; Matteo Nunziati - Designer; Graziano Verdi - AD Iris Ceramica S.p.A.

Saranno assegnati n. 4 Premi per la sezione dedicata ai professionisti:

  • il primo classificato vincerà un viaggio VIP a Pechino e Shanghai per due persone dall'11 al 19 ottobre (in occasione di Shanghai Expo 2010) del valore di euro 8.000,00;
  • il secondo classificato vincerà un viaggio Diamond a Pechino e Shanghai per due persone dall'11 al 19 ottobre (in occasione di Shanghai Expo 2010) del valore di euro 5.000,00;
  • il terzo classificato vincerà un viaggio Platinum a Pechino e Shanghai per due persone dall'11 al 19 ottobre (in occasione di Shanghai Expo 2010) del valore di euro 4.000,00;
  • il quarto classificato vincerà un viaggio Gold a Pechino e Shanghai per una persona dall'11 al 19 ottobre (in occasione di Shanghai Expo 2010) del valore di euro 3.000,00.
  • Sarà assegnato n. 1 Premio per la sezione dedicata agli studenti: viaggio Silver a Pechino e Shanghai per una persona dall'11 al 19 ottobre (in occasione di Shanghai Expo 2010) del valore di euro 2.000,00.

REGOLAMENTO PREMIO

W. www.irisceramica.com | www.irisfmg.com | www.floornature.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: