Migliorare la fruibilità del centro di Silla

concorso di idee

iscrizioni entro 16.4.10 | consegna entro 16.5.10

Il Comune di Gaggio Montano (BO) indice concorso per la riqualificazione dell'area urbana di Silla con approfondimento dello studio di fattibilità della sistemazione dei "nodi stradali" che interessano il suo territorio secondo lo schema di massima concordato tra i Comuni di Gaggio Montano, Porretta Terme e Castel di Casio.

L'obiettivo del concorso è ottenere idee progettuali che permettano una migliore fruibilità del centro di Silla dal punto di vista dell'arredo urbano, dell'organizzazione della viabilità, della disponibilità di parcheggi e della sicurezza.

 Le idee dovranno concretizzarsi in uno studio di fattibilità che potrà costituire il presupposto per l'eventuale successiva progettazione e modifica degli strumenti urbanistici. A tale scopo viene richiesto ai partecipanti di indicare con l'idea progettuale presentata, anche i costi praticati per l'eventuale successiva elaborazione degli stadi completi di progettazione dell'intervento relativo al pruno stralcio funzionale stimato in € 150.000.00 riguardante la riqualificazione urbana di via Kennedy e via Giovanni XXIII.

La partecipazione al concorso è aperta agli ingegneri ed agli architetti attualmente iscritti agli Albi professionali.

Premio:
- al 1° classificato un premio di 5.000,00 euro

BANDO

Ulteriore documentazione su
www.comune.gaggio-montano.bo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: