Home of Tomorrow

concorso di architettura

iscrizioni entro 01.04.10 | consegna entro 01.11.10

In occasione della sua partecipazione alla Fiera internazionale dell'architettura 2010 a Milano, Demeuria Greenworks lancia concorso d’architettura «Home of Tomorrow» 2010.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti alla Facoltà di Architettura in Francia o in Italia tra il 2008 e il 2010 che vogliano progettare una casa ecologica, a bassa emissione di CO2 e che metta l'accento su un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie.

Tema:

costruzione a ossatura in legno ecologica su fondamenta in cemento armato (vuoto sanitario, cantina):

Abitazione di 120 mq, 3 camere

Riflessione sulla luce come fonte d'illuminazione e di energia.

Utilizzo di energie rinnovabili e della domotica, nell'ottica di realizzare una casa passiva (con basso consumo di energia)

Il progetto deve avere un basso impatto ambientale.

Premio:

La giuria internazionale selezionerà il progetto vincitore tra i 10 migliori pervenuti. Demeuria Greenworks realizzarà il progetto vincitore nel 2011. La giuria conferirà un premio di 4000 Euro al vincitore, un premio di 1000 Euro al secondo progetto classificato e 500 Euro al terzo classificato.

Calendario:

Data limite di iscrizione: 1 aprile 2010
Data limite di presentazione dei progetti: 1 novembre 2010
Scelta del vincitore e cerimonia di premiazione: 1 dicembre 2010.

Proclamazione del vincitore e consegna del premio: 15 dicembre 2010

I progetti devono essere inviati in files DWG, con un resoconto in formato PDF, accompagnato da documenti tecnici e un testo che descrive il progetto (idea, « concept », etc.) da presentare in formato A4 in francese o in inglese (1000 parole max) il tutto in formato digitale(riservato ai soli iscritti)

Cessione dei diritti:

I partecipanti dichiarano di essere legittimi detentori di tutti i diritti di proprietà intellettuale I partecipanti cedono in via preliminare a Demeuria Greenworks a titolo non esclusivo e a titolo gratuito l'insieme dei diritti di proprietà letteraria e artistica, ovvero:

* Diritto di riproduzione: diritto di fissare, digitalizzare, pubblicare e riprodurre i progetti nella loro interezza o in parte, su qualunque supporto stampato e su supporto informatico di ogni tipo, video, CD-rom, DVD, internet

* Diritto di rappresentazione: diritto di riprodurre, a titolo privato o pubblicamente, di diffondere parzialmente o completamente il progetto attraverso qualunque tipo di supporto stampato o informatico, videogrammi, CD-Rom, DVD, internet.

* Diritto di modifica: diritto di adattare, sistemare, digitalizzare, di modificare e/o di cancellare i progetti, completamente o in parte, di assemblarli o di integrarli in qualunque altra prestazione o creazione intellettuale, sotto qualunque forma e con qualunque mezzo, su supporti stampati e su supporti informatici di qualunque natura, videogrammi, CD-Rom, DVD, internet. I partecipanti accettano che Demeuria Greenworks SAS utilizzi i progetti nell'ambito della sua comunicazione commerciale e istituzionale. La cessione dei diritti è consentita per una durata di 15 anni a partire dal 1 novembre 2010. Demeuria Greenworks SAS si impegna a menzionare l'identità dei partecipanti ogni qualvolta che il progetto venga utilizzato.

Modulo d'iscrizione:

Demeuria Greenworks Home of Tomorrow application Form

Indirizzo email per il concorso: Concours-hot@demeuria.com

W. www.demeuria-italia.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: