Recupero di un edificio industriale

concorso internazionale di progettazione

pre-qualifica entro 31 maggio 2010

La società La Castelnuovese, con sede in San Giovanni Valdarno, bandisce un concorso internazionale di progettazione a grado unico con prequalifica avente per oggetto: Recupero di un edificio industriale ex Bricchettificio da destinare a uffici e servizi della società banditrice basato su principi di sostenibilità ambientale e di elevata efficienza energetica.

Il progetto di recupero dell'edificio per uffici e servizi oggetto del presente Bando di Concorso deve essere strutturato secondo i principi dell'edilizia eco-sostenibile. Pertanto, obiettivi prioritari del progetto sono l'uso consapevole delle risorse disponibili ed il benessere globale degli occupanti riportando i reali bisogni dell'uomo e dell'ambiente al centro del processo progettuale.

Numero previsto di partecipanti
La FASE di PREQUALIFICA è finalizzata alla scelta di n° 10 (dieci) concorrenti che saranno invitati alla FASE CONCORSUALE

Potranno partecipare al concorso solo professionisti architetti ed ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali, o comunque, ai relativi registri professionali nei paesi di appartenenza.

Premi. Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di euro 30.000,00 al netto degli oneri di Legge a titolo di compenso professionale per la progettazione preliminare. I primi due concorrenti risultati non vincitori che avranno presentato un progetto conforme a quanto richiesto nel Bando di Concorso, riceveranno un rimborso spese omnicomprensivo di euro 3.000,00

BANDO IT  | BRIEF EN

+ info: www.castelnuovese.it/concorso

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: