in.solito.verde

concorso fotografico

scadenza 5 maggio 2010

L'Associazione culturale GOtoECO presenta la prima edizione del concorso fotografico in.solito.verde., dedicato al tema del verde urbano spontaneo, alle piante nate ad esempio sul ciglio della strada, sui marciapiedi o ancora nelle crepe dei palazzi.

Piante che sono definite non funzionali, antiestetiche, infestanti, e per questo, il più delle volte, rimosse; piante di cui spesso non si conosce il vero valore. Allo scopo di invertire i valori negativi attribuiti al verde spontaneo, a quell'in.solito.verde, l'associazione GOtoECO intende realizzare un atlante illustrato delle specie vegetali spontanee presenti nelle diverse città italiane, componendo una raccolta di foto a colori.

Le fotografie vincitrici saranno esposte ad un convegno internazionale sul paesaggio e durante un evento incentrato sul tema della Natura (Gorizia).

BANDO

Info:
E. info@gotoeco.it | W. www.gotoeco.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: