Una piazza verde a Rivarolo

concorso di idee

consegna entro 16 aprile 2010

Il Comune di Rivarolo Canavese indice un concorso di idee per raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la rivitalizzazione e rivalutazione del Parco del Castello Malgrà.

l’obiettivo progettuale è realizzare una “piazza verde” in grado di consentire una facilità di approccio alle zone di aggregazione, agli ingressi e ai percorsi. Si dovrà quindi favorire il passaggio del visitatore che deve muoversi tra punti di interesse accoglienti, aperti , mai nascosti. Nei riguardi del sistema complessivo dell’offerta ambientale e culturale di Rivarolo si dovrà pertanto ampliare l’offerta affinché il parco possa assolvere ad una pluralità di funzioni e precisamente:
• Funzione ludica • Funzione ricreativa • Funzione di aggregazione e relax • Funzione culturale • Funzione paesaggistica

Il percorso di rivitalizzazione e rivalutazione dell’area del castello Malgrà ruoterà intorno a tre strategie operative, strettamente collegate: la riqualificazione culturale; la riqualificazione ambientale; la comunicazione promozione delle risorse e degli appunti del Parco del Castello Malgrà.

BANDO

Sito del Comune di Rivarolo Canavese
www.comune.rivarolo.to.it

pubblicato in data: