Progettare sostenibile CO2 => 0

iscrizioni entro 31.05.10 | consegna entro 30.09.10

Viessmann, produttore leader di sistemi di riscaldamento da fonti rinnovabili, promuove un'iniziativa rivolta a progettisti e architetti che comprende un ciclo di convegno e un concorso di progettazione.

Il concorso intende premiare progetti i cui contenuti tecnologici siano in grado di garantire elevate prestazioni con ridotti consumi di energia primaria contenendo al minimo le emissioni in ambiente

Al concorso dovranno essere presentati elaborati relativi alla realizzazione o riqualificazione di edifici residenziali, scolastici o pubblici, già in corso d'opera oppure ancora da realizzare. Caratteristica fondamentale dei progetti è che siano orientati alla riduzione delle emissioni inquinanti, in particolare di CO2,  così come del consumo di energia primaria. Dovranno inoltre rispondere a esigenze di sostenibilità economica e ambientale, con valutazione delle performance conseguibili. Grande importanza verrà riconosciuta all'impatto estetico ed architettonico delle soluzioni proposte.

I progetti dovranno contenere almeno 1 prodotto Viessmann

Gli elaborati premiati saranno pubblicati e divulgati in un volume appositamente realizzato.

REGOLAMENTO

W. www.progettiamosostenibile.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: