Quadranti d'Architettura 2010

premio d'architettura contemporanea

candidature entro 7 settembre 2010

Torna il Premio "Quadranti d'Architettura", istituito dal Comune di Pedara e organizzato in collaborazione con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Catania. Giunto al quarto anno, il premio si rivolge agli operatori "della fabbrica d'architettura", coinvolgendo i professionisti che si sono distinti nella ricerca della qualità e nella realizzazione di opere architettoniche in Sicilia, in linea con la mission che da sempre caratterizza l'iniziativa: la valorizzazione dell'architettura contemporanea nell'Isola.

Sei le sezioni in gara, indirizzate non solo ai professionisti che hanno già maturato un'eccellente carriera, alle scuole di formazione e agli autori di opere architettoniche perfettamente inserite nel contesto paesaggistico siciliano, ma anche a coloro che hanno proposto innovativi allestimenti d'interni, ai professionisti siciliani che si sono distinti all'estero e a coloro che, affacciandosi nel settore con un'opera prima, mostrano una spiccata creatività.

1 - Premio G.B.Vaccarini alla carriera; 2 - Premio G.B. Vaccarini ad un architetto siciliano; 3 - Premio G.B.Vaccarini ad un'opera di architettura; 4 - Premio G.B.Vaccarini ad un'opera prima; 5 - Premio G.B.Vaccarini ad un'architettura d'interni; 6 - Premio G.B.Vaccarini ad una Scuola.

Il Premio si articolerà in due giornate di confronto e verifica sui temi dell'architettura contemporanea: la premiazione avrà luogo il 24 e 25 settembre 2010 presso il Palazzo dell'Expo di Pedara, per ciascuna delle categorie potrà essere individuato un ex aequo e due segnalati. La giuria si riserva, inoltre, la possibilità di pubblicare i lavori premiati o ritenuti meritevoli: le opere e i progetti presentati resteranno a disposizione del Comitato, costituiranno un archivio permanente e potranno essere pubblicate o inserite all'interno di mostre ed eventi

BANDO

W. www.ct.archiworld.it | www.i-press.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: