Riqualificazione di piazza Don Minzoni

concorso di idee

consegna entro 10 agosto 2010

Il Comune di Muro Lucano (PZ) indice un concorso di idee per la riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale di Piazza Don Minzoni.

L'Ente banditore ha come necessità quella di migliorare la qualità di uno spazio pubblico centrale secondo criteri di tutela della memoria storica e architettonica dell'area oggetto di intervento inserendo all'interno luoghi di incontro e scambio culturale tra cittadini ed al tempo stesso garantendo un adeguato numero di parcheggi. L'assetto generale con gli interventi in progetto dovrà favorire l'integrazione funzionale ed estetica delle varie componenti per un miglioramento complessivo dell'area. La riqualificazione della piazza dovrà confrontarsi ed integrarsi con le porzioni di aree pubbliche nelle vicinanze per porre le basi di un organico disegno urbano d'insieme.

L'istanza di partecipazione al Concorso è obbligatoria e dovrà essere effettuata tramite l'apposito modulo di registrazione elettronico scaricabile dalla pagina web del Concorso raggiungibile dal sito www.murolucano.eu

Premi
Ai tre progetti ritenuti meritevoli, verranno riconosciuti , a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l'opera intellettuale svolta, i seguenti premi da attribuire secondo la graduatoria:
- 1° Premio Euro 3.000,00
- 2° Premio Euro 1.500,00
- 3° Premio Euro 500,00

BANDO

Comune di Muro Lucano  www.murolucano.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: