Your curious story

scadenza 30 settembre 2010

Arjowiggins Creative Papers, produttore leader mondiale di carte creative, dà il via al concorso internazionale intitolato "Your Curious Story" che ha l'obiettivo di incoraggiare designer e creativi a svelare il proprio talento attraverso un'opera realizzata con le carte creative Curious Collection.

Ispirato alla campagna di comunicazione intitolata "A Curious Story", firmata dal famoso fotografo Grégoire Alexandre per il lancio della nuova gamma Curious Collection, il concorso invita i designer a candidare illustrazioni, opere digitali in 2D, 3D e vere e proprie sculture di carta frutto della propria espressione creativa. Chi vorrà partecipare, potrà aderire al concorso iscrivendosi al sito www.yourcuriousstory.com, dove sono consultabili informazioni dettagliate in merito alle modalità di partecipazione, ai premi in palio e dove sarà on line la gallery con tutte le opere visionabili dagli utenti per la votazione pubblica.

Aperto a professionisti e studenti, il concorso invita a creare una propria Curious Story, in cui la carta ha il ruolo di eroe, come avviene nella campagna ideata da Grégoire Alexandre dove una moderna e diafana "Alice" viaggia attraverso universi paralleli alla scoperta di meraviglie colorate fatte di carta 100% Curious. Una storia dunque capace di riflettere la propria curiosità e che si contraddistingua anche per originalità e talento.

Ciascun designer potrà partecipare con un massimo di 3 progetti, inserendo on line nell'apposito form entro il 30 settembre 2010 un'immagine della creazione e un breve testo che racconti la propria Curious Story. Una volta iscritti al concorso sarà possibile richiedere campionature delle carte Curious per la realizzazione delle opere scrivendo all'indirizzo sara.midali@arjowiggins.com

Il concorso prevede due step di premiazione. La prima a livello nazionale avverrà in ottobre: in ciascun Paese una giuria di esperti selezionerà due vincitori, uno per la categoria professionisti e uno per la categoria studenti. A novembre tutti i vincitori delle singole nazioni concorreranno alla seconda premiazione che avverrà a livello internazionale e che decreterà i due vincitori mondiali del concorso. In palio per la categoria dei professionali un kit completo per ufficio (Apple Mac Book Pro, Wacom INTUOS4, Canon PIXMA MP 640) e per gli studenti un Mac Book Pro. Parallelamente saranno aperte a tutti le votazioni on line delle opere inserite nella gallery del sito. I due vincitori decretati dal pubblico per ciascuna categoria si aggiudicheranno un ambito IPad.

W. www.yourcuriousstory.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: