Roma: 2005 - 2010. Nuove architetture e trasformazioni

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Dipartimento di Architettura - DiAR

Scadenza: 14 luglio 2010

Procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 1 assegno per la collaborazione all' attività di ricerca denominata: "Roma. Nuove architetture e trasformazioni della città tra il 2005 e il 2010".

La ricerca si inserisce nel filone di studi sull'architettura di Roma contemporanea sviluppato da Piero Ostilio Rossi prima con il libro "Roma. Guida all'architettura moderna" e poi con una serie di scritti presentati sul sito QART. 
Essa avrà come obiettivo l'aggiornamento sistematico del database del predetto sito (dati di base per la redazione della scheda e relativi materiali iconografici: foto e disegni), le ricognizioni sul campo in termini di nuove opere realizzate e in progetto, l'analisi degli sviluppi e delle revisioni degli strumenti urbanistici, l'aggiornamento della bibliografia.

Possono partecipare alla selezione coloro che abbiano il titolo di Dottore di Ricerca o Laureati, in possesso di curriculum scientifico - professionale idoneo per lo svolgimento dell' attività di ricerca per la quale si concorre.

L'assegno avrà la durata di 12 mesi e potrà essere rinnovato con lo stesso soggetto. L'importo dell'assegno è di Euro 16.138,00 per l'annualità, comprensivo dei soli oneri a carico del beneficiario.

AVVISO [uniroma1.it]

pubblicato il: