Ponti termici: prestazioni di isolamento termico

Politecnico di Milano. Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - B.E.S.T.

Scadenza: 12 luglio 2010

E' indetta una selezione pubblica per l'attivazione di n. 1 rapporto di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato per la durata di 6 mesi presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - B.E.S.T., per la collaborazione al programma di ricerca denominato: "ponti termici: modellazione e controllo progettuale della continuità delle prestazioni di isolamento termico".

Il programma di ricerca si sviluppa nella partecipazione alle seguenti attività:

  • realizzazione di uno stato dell'arte del trattamento del problema ponti termici;
  • programmazione dell'attività di analisi di ponti termici;
  • supporto allo svolgimento di attività didattiche in cui si affrontano le problematiche dei ponti termici;
  • svolgimento di analisi di casi i studio particolari, anche nel contesto di specifici contratti che il dipartimento andrà ad acquisire durante lo svolgimento dell'assegno di ricerca.

Per partecipare alla selezione è richiesto titolo di dottore di ricerca in discipline attinenti al programma di ricerca oppure il diploma di laurea specialistica/magistrale/V.O. in Ingegneria o Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 8.069,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO [polimi.it]

pubblicato il: