Centro di eccellenza per i servizi di gestione dei patrimoni immobiliari

Politecnico di Milano - Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - B.E.S.T.

Scadenza: 13 luglio 2010

E' indetta una selezione pubblica per l'attivazione di n. 1 rapporto di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato per la durata di 19 mesi presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - B.E.S.T.,  per la collaborazione al programma di ricerca denominato: "Creazione di un centro di eccellenza per l'organizzazione dei servizi di gestione dei patrimoni immobiliari con particolare riferimento alle pubbliche amministrazioni".

L'attuazione del programma di ricerca è articolato in quattro principali macro-aree:

  • delineazione del processo di analisi delle caratteristiche dei problemi delle PA in relazione all'utilizzazione dei servizi di facility management;
  • definizione delle strategie dell'Ente in relazione alla possibilità di esternalizzazione dei servizi e delineazione delle linee guida del progetto tecnico-organizzativo per operare l'esternalizzazione;
  • raccolta di Bandi e Capitolati realizzati da e per la PA per servizi di facility management;
  • analisi delle "best practice" nell'ambito del controllo dei servizi prestati da appaltatori alla PA e/o a soggetti privati.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca oppure del diploma di laurea specialistica/magistrale/V.O. in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo annuale dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 16.976,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO [polimi.it]

pubblicato il: