Napoli - nuovi spazi verdi per la città

concorso di idee

consegna entro il 10 novembre 2010

ARFACID - Napoli in collaborazione con il Comune di Napoli lancia un concorso di idee riservato a studenti iscritti agli ultimi due anni delle facoltà di Architettura, di Ingegneria e Agraria delle Università della Regione Campania, ed a giovani architetti o ingegneri e agronomi laureati in Campania da massimo 3 anni non ancora iscritti agli Ordini Professionali.

Il concorso è finalizzato ad ottenere proposte integrate, non soltanto sotto l'aspetto progettuale, ma anche sotto quello urbanistico, storico e vegetazionale. E' necessaria la composizione di gruppi di progettazione integrati ove sia presente almeno uno studente o laureato in agraria.

I partecipanti proporranno, nel quadro del recupero ambientale e urbanistico della città di Napoli, idee progetto per la realizzazione di spazi di aggregazione all'aperto e spazi verdi aperti al pubblico, con proposta di interventi di piccole dimensioni, pur nella libertà della scelta funzionale ed architettonica in aree da essi indicate. Particolare attenzione potrà essere posta al recupero di spazi verdi già interessati dall'attacco del coleottero Rhynchophorus ferrugineus o "PUNTERUOLO ROSSO delle palme".

Premi:
- Primo premio euro 2.500,00
- Tre rimborsi spese di euro 500
- Un premio euro 1.000,00 per il tema: "Area verde interessata dall'attacco del coleottero Rhynchophorus ferrugineus o "Punteruolo rosso delle palme". Sono previste "menzioni di merito" e attestati di partecipazione a tutti i concorrenti.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: