Manutenzione su edifici campione siti nelle aree archeologiche di Roma ed Ostia antica

Politecnico di Milano - Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'ambiente costruito - B.E.S.T.

Scadenza: 25 agosto 2010

E' indetta una selezione pubblica per l'attivazione di n° 1 rapporto di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologia dell'Ambiente Costruito (B.E.S.T.) per la collaborazione al programma di ricerca denominato: "Stesura di una metodologia operativa (con procedure esecutive, istruzioni di lavoro e modulistica di registrazione) diretta alla definizione e allo studio di piani e programmi di manutenzione su edifici campione siti nelle aree archeologiche di Roma ed Ostia antica".

Il programma di ricerca sarà attuato attraverso l'implementazione della procedura di gestione della manutenzione programmata mediante l'individuazione delle funzioni coinvolte, la definizione delle responsabilità, dei profili di competenza degli operatori, di compiti e mansioni che definiscano obiettivi e limiti delle singole attività.
Saranno poi redatte le istruzioni operative e le modulistiche necessarie per governare il processo dando evidenza oggettiva delle attività svolte.
La ricerca prevede anche una fase di sperimentazione, su aree campione ritenute significative per dimensioni, estensione, caratteristiche edilizie e tipologie di beni, che consenta la messa a punto della metodologia operativa.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca in discipline attinenti al programma di ricerca oppure del diploma di laurea specialistica/magistrale/V.O. in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 18.673,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente. 

AVVISO [polimi.it]

pubblicato il: