Quartiere residenziale di alta qualità

consegna entro 15 novembre 2010

Il Comune di Marcianise (CE) indice un concorso di idee per la progettazione di un comparto urbanistico per la realizzazione di un quartiere residenziale con edilizia abitativa di alta qualità.

Obiettivo del concorso è la formulazione di idee ed ipotesi progettuali per la realizzazione di un comparto urbanistico con edilizia abitativa di alta qualità, avendo particolare riguardo al risparmio energetico, all'impiego di tecniche di architettura solare (l'insieme delle soluzioni per la progettazione edilizia che determinano il clima e il comfort all'interno degli ambienti costruiti e che valorizzano l'interazione fra energia, luce, aria e materiali e sistemi intelligenti), alla performance energetiche degli edifici, all'impiego di tecniche di bioarchitettura, all'impiego di sistemi costruttivi ad elevato contenuto tecnologico e alla progettazione di servizi collettivi con economie di scala, rete wireless, ecc.

Possono partecipare al concorso: architetti, ingegneri, agronomi, liberi professionisti singoli o associati, società di professionisti, società di ingegneria, raggruppamenti temporanei di professionisti, consorzi stabili, professionisti abilitati all'esercizio della professione e iscritti al relativo ordine professionale.

Premi
- 1° Classificato EURO 10.000
- 2° Classificato EURO 2.000
- 3° Classificato EURO 1.000

BANDO

W. Comune di Marcianise www.comunedimarcianise.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: