Fabbricare cose | Art | Handicraft | Industry

Concorso Internazionale di Design 2010

consegna entro il 24 settembre 2010

In occasione della Venice Design Week 2010, organizzata a Venezia da vogliadarte.it dall'8 al 17 Ottobre, in concomitanza con la Biennale di Architettura, viene bandito un concorso aperto a designers, architetti e creativi di tutte le età. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Venezia e dall'Assessorato alla Cultura, è sostenuta da docenti di scuole di design, accademie e università europee.

Il premio internazionale della Design Week è alla prima edizione ed ha per tema nel 2010 "FABBRICARE COSE". Il concorso vuole stimolare i partecipanti per la creazione di un set di oggetti (minimo tre) utilizzabili nel quotidiano che rispondano nell'ordine ai seguenti requisiti:

  • devono dimostrare di essere stati pensati utilizzando, all'interno del set di oggetti, tecniche produttive legate all'arte, all'artigianato e all'industria (il set deve essere composto da un minimo di 3 oggetti);
  • devono possedere una forte connotazione simbolica e favorire un rapporto attivo-creativo con l'utente finale. È possibile lavorare su qualsiasi set di strumenti o oggetti di uso quotidiano.

PREMI
- Primo premio 3.000 euro
- Secondo premio 800 euro
- Terzo premio viaggio a Berlino

BANDO

web. www.designweek.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: