IMS Projects

consegna entro 10 ottobre 2010

L'International Mountain Summit lancia un concorso di idee con l'obiettivo di presentare al pubblico progetti innovativi ed ispiratori sulla montagna.

Oggi la montagna si trova ad affrontare svariate questioni, dal riscaldamento del clima, che nelle zone montane ha conseguenze drammatiche, alla crescente attrattività della montagna come spazio ricreativo, allo sfruttamento economico della montagna, il turismo e l'alpinismo.

Il progetto intende dare spazio a nuovi percorsi, nuove tecniche, un nuovo modo di vivere la montagna e alla ricerca di compagni per spedizioni, ma anche a idee per la tutela ambientale, la riduzione dei rifiuti in montagna o a progetti per uno sfruttamento economico sostenibile. Si rivolge anche a compositori, artisti figurativi e designer.

Si possono consegnare progetti dedicati alla "montagna". Devono contenere una componente nuova ed innovativa (con una descrizione della stessa nel project). I progetti devono essere realizzabili /non devono essere stati realizzati prima dell'1.1.2009

Contenuto della candidatura

  • Breve descrizione del progetto e realizzazione su max. 2 pagine DIN A4
  • Materiale fotografico o cinematografico

In collaborazione con media partner internazionali le idee verranno raccolte e giudicate. I progetti migliori saranno premiati con biglietti VIP per l'IMS e presentati al pubblico e ai rappresentanti dei media nell'ambito dell'International Mountain Summit.

W. www.ims.bz/it/projects.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: