Studio e recupero di villa Zamboni

concorso di idee

Valeggio sul Mincio (VR), 8 ottobre 2010 ore 15.00

Nell'ambito dell'evento "Percorsi di Architettura", promosso dall'Associazione culturale "La quarta luna", presentazione del concorso di idee per la valorizzazione di villa Zamboni, nel cuore della città di Valeggio sul Mincio.

Alle 15.00 venerdì pomeriggio è prevista la visita guidata alla villa Zamboni.

Incontro all'ingresso di villa Sigurtà. La guida sarà il signor Cesare Farinelli, storico locale e autore di numerose pubblicazioni sul territorio valeggiano.

Alle 17.00 al Teatro Smeraldo presentazione del concorso di idee "Studio e recupero di villa Zamboni".

Saluti della presidentessa dell'Associazione culturale "La quarta luna" dott.ssa Maria Grazia Lugo. Saluto dell'Amministrazione di Valeggio sul Mincio: il sindaco, signor Angelo Tosoni e l'Assessore all'Urbanistica ed Edilizia Signora Martina Marconi.

Comunicazione del prof. Mauro Bianconi, responsabile Facoltà di Architettura, Politecnico di Milano, Polo Regionale di Mantova

Comunicazione della Professoressa Daniela Zumiani, docente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, UNIVR

Il bando: chiarimenti a cura dell'architetto Manuela Novellini (Ordine Architetti di Mantova) e dell'architetto Donatella Martelletto (Ordine Architetti di Verona)

Architetto Nicola D'Onofrio responsabile Lavori Pubblici del comune di Valeggio: il punto di vista dell'Amministrazione

Cesare Farinelli, Storico locale e autore di numerose pubblicazioni sul territorio valeggiano: Villa Zamboni, notizie storiche.

Appuntamento: venerdì 8 ottobre 2010 ore 15.00
Teatro Smeraldo, Valeggio sul Mincio

+ info: www.laquartaluna.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: