Un logo per il territorio Tortonese

concorso di grafica

consegna entro 22 ottobre 2010

Il Consorzio Tutela Vini Colli Torinesi lancia un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di una proposta del marchio logotipo e dell'immagine grafica coordinata nonché dei contenuti di comunicazione e marketing per la promozione del territorio Tortonese e delle sue eccellenze enogastronomiche che dovranno essere rappresentativi delle peculiarità e degli elementi che compongono il volto del territorio, tenendo conto sia delle caratteristiche storiche, culturali, naturali, economiche, architettoniche del territorio, dei suoi aspetti ambientali ed energetici nonché delle sue potenzialità, sia della necessaria condivisione degli operatori della comunità locale, nonché dell'impatto sulla percezione dei potenziali utenti del territorio e dei clienti del prodotto tipico ed infine delle più agevoli condizioni di promozione e memorizzazione (somatizzazione - sviluppo del senso di appartenenza) nei confronti del mercato.

La partecipazione è aperta a:

  • Società di marketing e di ricerche di mercato, consulenti e professionisti operanti nel marketing con attenzione alla valorizzazione dei prodotti del territorio;
  • Società, professionisti e studi di grafica, design, pubblicità e comunicazione visiva;
  • Laureati in materie di grafica, design, comunicazione visiva, marketing e ricerche di mercato;
  • dipartimenti e centri di ricerca universitari nelle materie di grafica, design, comunicazione visiva, marketing e ricerche di mercato etc..

Premio.
- proposta prima classificata Euro 1.500,00 esente da I.V.A.
- proposta seconda classificata Euro 500,00 esente da I.V.A.
- proposta terzaclassificata Euro 500,00 esente da I.V.A.

L'attribuzione del primo posto nella graduatoria comporta l'assegnazione in via esclusiva dell'espletamento dell'incarico relativo alla completa attuazione del Progetto Marchio d'Area il cui corrispettivo è indicato in Euro 45.000,00 (I.V.A. inclusa).

Il Consorzio Tutela Vini si riserva di organizzare una mostra degli elaborati nel corso della manifestazione "Assaggia Tortona e Dintorni" dell'anno 2011 od altro evento da definirsi

BANDO

+ info su www.collitortonesi.com | www.vivitortona.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: