La Rocca di Nogarole

concorso di idee

consegna entro il 31 marzo 2011

Il Comune di Nogarole Rocca bandisce un concorso pubblico di idee, per il restauro ed il riutilizzo dell'edificio storico della "ROCCA", nonché della razionalizzazione degli spazi esterni.

L'idea progettuale dovrà prevedere indicazioni sulla possibile futura destinazione dell'immobile che dovrà essere compatibile con il vincolo architettonico dell'edificio  e con le sue particolari caratteristiche storico-culturali.

La proposta dovrà tener conto della concreta fattibilità dell'intervento anche attraverso il ricorso alla finanza di progetto. Nello studio degli spazi, dovrà essere valutata la possibilità di un uso pubblico del parco esterno e di eventuali volumi interni. Particolare attenzione dovrà essere prestata circa i materiali impiegati e le tipologie di finiture proposte.

Il sopralluogo all'edificio è previsto per il giorno 17 novembre 2010 alle ore 10,00 e si terrà indipendentemente dalle condizioni atmosferiche della giornata.

Importo dei premi e dei rimborsi spese

  • La proposta prima in graduatoria sarà premiata con una somma pari ad Euro 4.500,00 al netto di IVA e degli oneri previdenziali.
  • La proposta seconda in graduatoria sarà premiata con una somma pari ad Euro 2.000,00 al netto di IVA e degli oneri previdenziali,
  • La proposta terza in graduatoria sarà premiata con una somma pari ad Euro 1.000,00 al netto di IVA e degli oneri previdenziali.

BANDO

Ulteriore documentazione su www.comune.nogarolerocca.vr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: