La maniglia di domani

Concorso Internazionale di Industrial Design

consegna entro 18 febbraio 2011

GHIDINI Group S.p.A., azienda leader nella produzione di maniglie e coordinati, in occasione del proprio 80esimo anniversario di fondazione bandisce, con la collaborazione della rivista "FRAMES" del gruppo editoriale "Il Sole 24 Ore", la seconda edizione di un Concorso Internazionale di design per la progettazione di una nuova maniglia per porte e finestre ed eventuali accessori e coordinati.

CONTENUTI E OBIETTIVI Tema: Pensare oggi come sarà la maniglia di domani. Il concorso si propone la progettazione di nuove maniglie per porte e finestre e di eventuali sistemi accessori complementari o coordinati in grado di innovare l'immagine dell'oggetto e/o il rapporto con le motivazioni funzionali.

Il concorso si propone uno sguardo verso il futuro promuovendo due azioni:

  • In primo luogo la partecipazione riservata esclusivamente ai giovani under 35 (progettisti, inventori, studenti); un atteggiamento etico per investire sul futuro generazionale, un biglietto d'ingresso nel mondo del lavoro.
  • Dall'altro promuovere uno sguardo sul futuro dell'oggetto, su nuovi modelli funzionali, prestazionali ed estetici degli anni a venire.

Il concorso è internazionale e aperto a partecipanti di tutte le nazioni under 35, cioè nati non prima dell'anno 1975.

PREMI
- 1° classificato 3.000,00 euro + diploma
- 2° classificato 2.000,00 euro + diploma
- 3° classificato 1.000,00 euro + diploma

La Giuria disporrà inoltre di 2 menzioni speciali da € 500,00 cadauna + diploma, per progetti ritenuti meritevoli di segnalazione.

BANDO IT | BANDO EN

W. www.lamanigliadidomani.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: