Premio AIDI a.a. 2010-2011

concorso di design

consegna entro 18 marzo 2011

L'AIDI Associazione Italiana di Illuminazione, con la collaborazione del Gruppo Cariboni, promuove la terza edizione del concorso di design per promuovere la realizzazione di sistemi di illuminazione e/o progetti a carattere innovativo in specifici campi di applicazione illuminotecnica e si pone come finalità l'integrazione tra conoscenze maturate nel mondo universitario e l'esperienza di aziende del settore particolarmente attente alla ricerca tecnologica e alle esigenze del mercato in campo illuminotecnico.

L'obiettivo è quello di sollecitare la progettazione creativa, sperimentale, libera, innovativa, sull'idea di "ritrovare" il design ed evidenziarne tutta la sua potenzialità nel confronto e nella contaminazione con la nuova tecnologia Led, da declinare in variabili possibili.

Il tema di questa terza edizione "Led e Design declinali se vuoi - Idee in libertà di forme innovative che utilizzano sorgenti Led" si rivolge agli studenti universitari e/o laureati nell'anno accademico precedente la data di pubblicazione del bando, che frequentano o hanno frequentato corsi presso le Università del territorio nazionale che prevedono nel percorso formativo un insegnamento in ambito illuminotecnico.

Premi
1° Classificato assoluto: Euro 3.000
1° Menzione Speciale per il miglior progetto dedicato alla producibilità: Euro 1.500
2° Menzione Speciale per il miglior progetto che utilizzi materiali ecocompatibili: Euro 1.000

Maggiori informazioni su www.aidiluce.it/premioaidi/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: