Premio Internazionale Dedalo Minosse 10/11

candidature entro il 31 gennaio 2010

ALA - Assoarchitetti lancia l'ottava edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura 2010-2011.

Il Premio, unico nel panorama internazionale, vuole dare un contributo alla diffusione della qualità dell'architettura e dell'ambiente, ponendo l'attenzione, e premiando, l'attore principale del progetto costruttivo: il committente che investe risorse nella ricerca dell'eccellenza. Il riconoscimento di un ruolo positivo e stimolante che contribuisce a creare, assieme alle capacità degli architetti, la buona architettura.

Le opere devono essere state completate dopo il 1 gennaio 2006 e prima del 31 dicembre 2010. La Giuria dedicherà una particolare attenzione a quelle opere che avranno affrontato temi ispirati:

alla sostenibilità sociale ed economica dell'opera;

alle opere ispirata dal Design for All;

al trattamento della luce naturale;

all'uso sostenibile del territorio, delle risorse;

alla valorizzazione e conservazione dell'ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico;

all'uso di tecnologie e materiali innovativi;

alla valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali.

L'iscrizione è gratuita e può essere presentata da committenti pubblici o privati, dai loro architetti, dalle imprese realizzatrici o fornitrici delle opere e dei prodotti, da altri soggetti coinvolti nel processo del costruire.

REGOLAMENTO

Web www.dedalominosse.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: