Risultato città

Politecnico di Milano - Dipartimento di Progettazione dell'Architettura

Scadenza: 24 novembre 2010

E' indetta una selezione pubblica per l'attivazione di n.1 rapporto di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato per la durata di 12 mesi presso il Dipartimento di Progettazione dell'Architettura per la collaborazione al programma di ricerca denominato: "Risultato città".

Il programma di lavoro per la realizzazione della si articolerà nelle seguenti fasi:

Fase 1: gennaio 2010 - giugno 2011. Ricerca presso la struttura del soggetto privato (ONE WORKS S.P.A). Verifica dello stato dell'arte, raccolta materiale, descrizione e interpretazione di casi studio in ambito nazionale e internazionale riguardanti il rapporto tra la costruzione di nuove imponenti infrastrutture o il potenziamento di infrastrutture esistenti e le possibili nuove configurazioni urbane ad esse connesse. Progettazione alla scala locale: casi studio;

Fase 2: luglio - dicembre 2011. Ricerca presso la sede di Dipartimento: verifica e confronto con i responsabili scientifici del Politecnico sui primi risultati del lavoro presso il soggetto privato. Stesura bozza di progetto (restituzione di elaborati scritti e grafici sugli scenari analizzati).

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di Dottore di ricerca con tesi pertinente al programma di ricerca.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO [polimi.it]

pubblicato il: