Un simbolo urbano per il container

concorso di idee

iscrizioni entro 31.12.10 | consegna entro 31.03.11

Il Rotary Club Genova bandisce sotto il patrocinio di: Autorità Portuale di Genova, Comune di Genova, Provincia di Genova e Regione Liguria, un concorso di idee a livello nazionale sul tema "la realizzazione di un simbolo dedicato al container da collocarsi in uno spazio urbano", aperto alla partecipazione, in forma anonima, di artisti e professionisti.

Il Rotary Club Genova intende promuovere il riconoscimento dei benefici che l'intera città ha tratto da questa formula di trasporto delle merci, assegnandogli una funzione culturale di memoria, anche per le generazioni future, attraverso una sua rappresentazione artistica da porre in mostra in un sito di richiamo sia per i genovesi che per i visitatori della città.

Gli elaborati dovranno tener conto delle normative vigenti sia a livello nazionale che locale con particolare riferimento ed attenzione alle disposizioni del D.Lgs 42/99 in materia di beni architettonici e di paesaggio.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di n 1 premio di € 5.000,00

BANDO

Rotary Club Genova www.rotarygenova.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: