Una tesi per Bassano

premio per tesi di laurea

scadenza 30 novembre 2010

Il Comune di Bassano del Grappa - Area sesta Museo Biblioteca Archivio bandisce un concorso per l'assegnazione di un premio di € 1.600,00 (al lordo di ritenuta) riservato a laureati che abbiano discusso negli anni solari 2008/2009, una tesi di laurea specialistica o "vecchio ordinamento" concernente l'approfondimento di aspetti storico-culturali, giuridici, architettonici, urbanistici, artistici, sociologici, etnografici, economici, tecnologici, scientifici e naturalistici legati alla realtà del passato o del presente di Bassano del Grappa e del suo territorio nelle varie Facoltà delle Università italiane.

La valutazione dei lavori e la scelta del vincitore sarà affidata ad una apposita Commissione presieduta dal dirigente dell'Area Sesta Museo Biblioteca Archivio. I criteri di valutazione saranno i seguenti:
1. Rilevanza e pertinenza dei temi trattati con il territorio bassanese,
2. Approfondimento bibliografico dell'argomento,
3. Metodologia adottata nella trattazione della materia,
4. Novità nella ricerca,
5. Carattere stilistico, morfologico e sintattico della trattazione.

BANDO

Comune di Bassano del Grappa www.comune.bassano.vi.it/bassano/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: