Premio Fondazione Renzo Piano ad un giovane talento

consegna elaborati entro il 15 febbraio 2011

La Fondazione Renzo Piano e l'Associazione Italiana di Architettura e Critica_ presS/Tfactory bandiscono la prima edizione del Premio Fondazione Renzo Piano ad un giovane talento.

Il concorso ha lo scopo di valorizzare l'architettura di qualità ideata dai giovani progettisti e di promuoverne la conoscenza. In particolare è finalizzato a premiare un'opera costruita, realizzata da un architetto italiano sotto i quaranta anni, in cui esigenze tecnologiche e costruttive siano coniugate ad un'innovativa e poetica ricerca spaziale.

La partecipazione è gratuita e aperta ai progettisti e agli studi italiani che siano under 40. Lo studio si considera tale se ha una sede in Italia e almeno uno dei partner è italiano. Tutti i componenti dello studio devono essere nati dopo il 1/1/1971.

Premi.
Il primo classificato riceverà un premio di 10.000 euro offerto dalla Fondazione Renzo Piano. Sono previste due menzioni speciali che riceveranno una targa.

BANDO | 5 Schede di partecipazione + Liberatoria

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: