progetto PosterHeroes

concorso di grafica - comunicazione sociale

consegna entro 15 febbraio 2011

posterheroes.org propone il dibattito sul futuro delle politiche energetiche a seguito della decisione del governo italiano di riaprire una nuova stagione nucleare interrotta con il referendum del 1987. La questione italiana ha permesso di aprire una riflessione che necessariamente coinvolge il panorama socio economico-ambientale internazionale.

Per riflettere posterheroes.org lancia un concorso internazionale di comunicazione sociale in cui si richiede l'elaborazione di manifesti 50X70 sul tema delle fonti energetiche del futuro.

Il concorso è un mezzo per i giovani e per la comunità creativa per esprimere la propria opinione in merito alle scelte energetiche che si vorrebbero adottare per un futuro sostenibile.

NON C'È PIÙ TEMPO DA ASPETTARE! RISPONDI CON UN MANIFESTO!

Il bando è aperto a tutti e vuole coinvolgere in modo particolare i giovani e la comunità creativa nazionale e internazionale.

Lo svolgimento si terrà completamente on-line consegnando elaborati sul nostro sito. I migliori posters selezionati dalla giuria saranno esposti sotto forma di arte pubblica con una mostra itinerante e contenuti in un catalogo.

I migliori elaborati selezionati dalla giuria, saranno pubblicati nel catalogo dell'iniziativa e diventeranno parte delle mostre itineranti e degli eventuali eventi che Posterheores organizzerà a concorso concluso.

BANDO IT | BRIEF EN

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: