Il modo dell'operare: dal home office alla new economy

Concorso Internazionale di Design

iscrizione/consegna 31/01/2003

LAS Mobili, con il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale, bandisce l'edizione 2002 del concorso internazionale di Design, dedicato agli elementi di arredo dell'ufficio operativo minimo, tali da definire uno scenario di evoluzione del lavoro e dei suoi spazi, tanto in ambito residenziale quanto aziendale.

Il tema specifico del concorso intende quindi prefigurare le trasformazioni che la New-Economy e la diffusione delle nuove tecnologie produrranno in termini di dislocazione ed organizzazione spaziale e funzionale delle risorse umane, nel tempo e nel luogo del lavoro.

Con maggiore specificità si intendono investigare i temi progettuali:

  • del home-office, inteso come insieme flessibile di arredi e attrezzature dedicate al lavoro nello spazio domestico.
  • dell'isola operativa, intesa come cellula ripetibile ed aggregabile, ovvero come unità autonoma, mobile e articolata, in ambito aziendale;

Il concorso è rivolto a professionisti e studenti, Università, Istituti e Scuole di Design pubbliche e private purché al di sotto dei 35 anni di età.

La pubblicazione del bando in formato html e con estensione "pdf" e "doc" per download, avviene tramite la rete INTERNET presso l’indirizzo www.las.it/premio, a cura di LAS Mobili.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: