Florence Design Week 2011

concorso internazionale di design

consegna prorogata al 15 marzo 2011

Sono aperte le iscrizione per la partecipazione al Concorso Internazionale Florence Design Week 2011 "Progetti per il Made in Italy".

Il concorso è aperto a tutti i progettisti italiani o stranieri che per studio o per professione sono impegnati nel design; possono quindi partecipare studenti delle varie scuole (Accademie e Università) e designer professionisti.

I progetti devono essere in linea con la filosofia ed il tema del concorso e con le Categorie e le Aree Tematiche del Florence Design Week.

Ogni partecipante dovrà far pervenire alla Segreteria organizzativa del Concorso:

  • il progetto (foto, disegni, cd-rom o qualsiasi formato di stampa) che intende presentare e che sia in linea con il tema del concorso.
  • una relazione in cui sono descritti i principi ispiratori (ideazione e significato del progetto, uso degli oggetti) ed i dati tecnici per la realizzazione e produzione dell'oggetto.

I Premi

  • Primo Premio dal valore di Euro 5000,00 Partecipazione al Florence Design Week 2011 (location da definire in funzione del progetto vincente) ed al progetto I-DES 2011 che prenderà parte al Tent London all'interno del London Design Festival (tale partecipazione prevede l'esposizione all'interno dello stand I-DES presente a Tent London 2011);
  • Secondo Premio del valore di Euro 3000,00 Partecipazione al progetto I-DES 2011 che prenderà parte al Tent London all'interno del London Design Festival (tale partecipazione prevede l'esposizione all'interno dello stand I-DES presente a Tent London 2011);
  • Terzo Premio del valore di Euro 2000,00 Partecipazione al Florence Design Week 2011 (location da definire in funzione del progetto vincente).

Regolamento completo del concorso sul sito ufficiale www.florencedesignweek.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: