Nuovo logo per Expo 2015

consegna entro 16 gennaio 2011

Expo 2015 S.p.A. lancia un concorso di idee aperto a studenti e giovani professionisti per selezionare il nuovo simbolo distintivo dell'evento dell'Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015.

Il tema di Expo è "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", un tema di notevole contenuto ed importanza che riguarda indistintamente tutti perché tutto ciò che è vita si alimenta.

Oggetto del concorso Lo studio di un nuovo marchio/logotipo rappresentativo di una linea grafica che sintetizzi, in maniera chiara, il tema ispirante la manifestazione e che serva come piattaforma di lancio per tutte le attività della Società, con particolare riguardo all'identità ed alla comunicazione. Un marchio/logotipo che deve essere universale, come universale si propone di essere l'Expo; quindi, deve "saper parlare" a tutti, in modo chiaro e coinvolgente, trasferendo un approccio positivo e moderno al grande tema della nutrizione.

Partecipazione:
È ammessa la partecipazione dei seguenti soggetti:

  • studenti frequentanti e neolaureati che abbiano conseguito il diploma di laurea breve o magistrale - da non più di dodici mesi e non ancora iscritti nei rispettivi Ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza - sia in Università pubbliche o private sia in Istituti parificati, pubblici o privati, aventi sede in Italia, nelle seguenti discipline: Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale;
  • studenti frequentanti o che hanno frequentato da non più di dodici mesi Scuole di specializzazione, Post-diploma, pubbliche o private, aventi sedi in Italia, nelle seguenti discipline: Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale;
  • laureati frequentanti un Master in una delle seguenti discipline: Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale.

Premi
- al 1° classificato € 15.000,00
- al 2° classificato € 4.000,00

BANDO

Sito ufficiale del concorso http://concorsologo.expo2015.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: