Proposte per la sostenibilità di percorsi urbani

concorso di idee

iscrizioni entro 23.02.11 | consegna entro 18.05.11

Il Soroptimist International Club di Napoli e l'Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Sezione Provinciale di Napoli, indicono un concorso di idee riservato a giovani donne laureate in Architettura e in Ingegneria Edile in possesso di laurea magistrale o laurea quinquennale che non abbiano superato i 35 anni di età, con iscrizione individuale o di gruppo.

Il concorso è finalizzato ad ottenere idee progettuali per riqualificare percorsi urbani, garantendone la sostenibilità e la vivibilità, anche attraverso l'uso di materiali ecocompatibili e di energie rinnovabili.

Le partecipanti proporranno, nel quadro del recupero ambientale e urbanistico della città, idee di progetto sul tema indicato con proposte di interventi anche alla scala dell'arredo urbano, pur nella libertà della scelta dei modi e delle procedure di rappresentazione. Il tema proposto dovrà trovare applicazione, a scelta della partecipante, in una delle due Municipalità individuate.

I percorso:
I Municipalità Chiaia Posillipo San Ferdinando, "Gradini Cardinale d'Andrea",

II percorso:
II Municipalità Avvocata Montecalvario Mercato Pendino Porto San Giuseppe. In questo caso, la proposta progettuale sarà riferita ad un solo tratto, scelto dal gruppo progettuale come caratterizzante dell'intero tracciato indicato (P.Garibaldi - P. Pepe).

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: