Un logo per l'Unione delle terre di Acaya e di Roca

concorso di grafica

consegna entro 1° febbraio 2011

L'Unione dei Comuni di Vernole, Melendugno e Castrì di Lecce indice un concorso di idee per la progettazione di un logo, eseguito con tecnica libera, da utilizzare, quale stemma ufficiale dell'Unione, in tutti i documenti ufficiali, cartacei e non, dell'Ente ed in ogni luogo in cui sia necessario.

Il concorso di idee ha per oggetto la selezione di marchi formati da un logo o da un logo ed uno slogan, a colori o in bianco/nero, che interpretino le caratteristiche e le peculiarità dell'Unione dei Comuni, costituita dai Comuni di Melendugno, Vernole e Castrì di Lecce, consentendone una identificazione immediata. Obiettivo prioritario è quello di avere uno stemma con un forte valore simbolico che sprigioni una forza accattivante per i cittadini e gli utenti . E' opportuno e necessario che non ci sia un esplicito richiamo alla dicitura "Vernole", "Melendugno", "Castrì di Lecce", poiché il logo sarà utilizzato anche qualora nell'Unione dovessero entrare altri Comuni.

Ammissione al concorso Potranno partecipare al concorso grafici, liberi professionisti, artisti, designer e studenti di scuole superiori del ramo tecnico-artistico, delle Università e delle Accademie, singoli o associati (nel numero massimo di tre partecipanti).

Premi - 1° premio: € 500,00; il premio s'intende al lordo di eventuale IVA e di qualunque trattenuta fiscale e/o previdenziale prevista dalla legge

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: